collezione moda progettazione 3D

Tutte le informazioni sulla progettazione 3D di una collezione moda

 

Continuiamo il nostro percorso di creazione della tua collezione moda.

Nei precedenti articoli, pubblicati nella sezione news del nostro sito, abbiamo parlato della fase di analisi del progetto e della realizzazione dei modelli 2D. La visualizzazione tecnica su carta può risultare poco intuitiva: capire i volumi dei capi, le proporzioni, il modo in cui i tessuti drappeggiano e cadono sul corpo non è semplice ma è molto importante.

È per facilitare questa fase che Crea-Si propone l’utilizzo del proprio servizio di visualizzazione 3D.

Crea-Si è una realtà sartoriale, e per questo vogliamo far sì che la manifattura italiana continui a far parte della nostra cultura e della nostra storia.

Non dobbiamo però dimenticare che questa storia deve essere sempre affiancata da una proiezione verso il futuro: la tradizione non è in contrasto con l’innovazione. Per questa ragione all’interno della nostra azienda abbiamo sempre tenuto in grande considerazione l’inserimento della tecnologia a supporto dell’attività sartoriale.

Supportiamo e valorizziamo la realizzazione dei modelli 2D con la tecnologia 3D: il cliente che lo desidera potrà vedere in anteprima il suo design trasposto su un vero e proprio avatar 3D, che avrà le stesse misure della modella scelta e potrà vedere un primo risultato del lavoro già in fase di preparazione.

Le opportunità e i vantaggi di questa tecnologia sono numerosi:

Moda 3D: visualizzazione in anteprima

Questa innovativa tecnologia consente di correggere eventuali criticità del capo, prima ancora della realizzazione del suo prototipo, consentendo di agire sul cartamodello e visualizzare velocemente le modifiche apportate.

Moda 3D: meno sprechi di risorse

Se prima dell’avvento di questa tecnologia, l’iter progettuale richiedeva la realizzazione di numerosi capi di prototipia e tele, con conseguente utilizzo e spreco di tanto tessuto, creazione di capi non vendibili ai clienti e quindi destinati ad essere dismessi, oggi, grazie alla possibilità di vedere il capo digitalmente su un avatar, tutte queste risorse si possono risparmiare.

Moda 3D: meno sprechi di tempo

Quanto costa in termini di tempo la realizzazione di numerosi prototipi, e quando invece la visualizzazione diretta su avatar delle modifiche svolte? Possiamo vederle in tempo reale senza passare per piazzamento, taglio e confezione del capo.

Inoltre, un file digitale si può velocemente inviare per email, eliminando i tempi tecnici di spedizione del capo.

Un prototipo in 3D si può visualizzare in tempo reale dall’altra parte del mondo, senza muovere un centimetro di materiale.

 


Vuoi saperne di più?

Contattaci al numero +39 059 672376 o scrivi una mail a info@crea-si.it

Seguici sui nostri social:

Youtube 
Facebook
LinkedIn


 

About the Author: Crea-Si