Dalla seta al jeans: cuciamo tutto!

Crea Si lavora a fianco delle grandi maison di moda da più di 25 anni e tutto lo staff è abituato a lavorare

simultaneamente a progetti molto diversi l’uno dall’altro, facendo di flessibilità e rapidità di risposta il nostro punto di forza.

Per questo motivo, nel corso degli anni, Crea Si ha acquistato macchine da cucire adatte a lavorare diversi tipi di tessuti per soddisfare le richieste dei clienti.

Per la realizzazione di jeans, capospalla e capi più leggeri, oltre alle macchine tradizionali per cucire i pezzi del modello, Crea Si è dotata di macchine isolatrici per ottimizzare anche la realizzazione delle asole. Dispone di una macchina adatta ai tessuti più pesanti, per capospalla e jeans, per realizzare asole a goccia con coda o travetta, e di una macchina per asole da camiceria, quindi perfetta per i tessuti più leggeri.

E dove non arriva la tecnologia arriva l’esperienza delle sarte che possono rifinire a mano asole a filetto.

Per ridurre a pochi secondi l’attaccatura dei bottoni, Crea Si dispone di macchine per cucire bottoni a 2 e 4 buchi, bottoni a chiodo, occhielli in metallo e bottoni a pressione.

Per gli altri tipi di bottone, come i bottoni a gambo o gioiello che richiedono maggiore attenzione e cura, si ricorre alle mani sapienti delle sarte.

La tecnologia non può certamente sostituire il valore della manualità: capi particolarmente delicati e ricchi di dettagli ed applicazioni, come i capi da sfilata, vanno rigorosamente rifiniti a mano.

Che tessuti può cucire Crea Si?

I tessuti forniti dai clienti sono solitamente seta, jeans, panno, velluto e jersey, ma vengono cuciti anche dettagli in pelliccia e pelle grazie alla lineare con doppio trasporto.

 

Richiedi maggiori informazioni e seguici su Facebook, Linkedin, Twitter, G+, Pinterest e Youtube