Nel settore moda l’analisi di un nuovo progetto rappresenta a tutti gli effetti uno dei momenti più importanti e stimolanti di una nuova collaborazione.
La fase iniziale è quella in cui dobbiamo cercare di comprendere il più possibile gli obiettivi desiderati dal cliente con lo sviluppo del proprio prodotto: a quale mercato si rivolge, che tipo di utente vuole raggiungere, quale messaggio vuole comunicare.
Sono indicazioni che vanno al di là della parte tecnica, ma sono molto importanti perché aiuteranno i nostri collaboratori a entrare in sintonia con il prodotto e la persona che l’ha ideato.
Questa sinergia rappresenta un tassello fondamentale per aiutare il nostro cliente a raggiungere i propri obiettivi.
Come si svolge l’analisi del progetto in Crea Si
- Presentazione del progetto nel suo insieme e dei suoi obiettivi finali.
- Spiegazione sintetica degli schizzi e dei materiali che si utilizzano.
- Definizione del fit e delle misure di riferimento per la taglia campione.
- Definizione degli standard qualitativi del prodotto.
- Definizione del timing.