
L’iniziativa di Crea Si in occasione dell’Ottobre Rosa 2024
In occasione dell’Ottobre Rosa continua l’impegno dell’azienda Crea Si nel sostenere e divulgare l’importanza della prevenzione per l’individuazione e la cura del tumore al seno.
L’impresa – attiva dal 1989 nell’ambito dei servizi per la moda – è a prevalenza femminile (sedici donne e un uomo) e anche quest’anno ha deciso di regalare a tutte le collaboratrici una visita senologica e un’ecografia mammaria presso il Poliambutorio Physios di Rovereto sulla Secchia a cura del dottor Silvio Antonio Marino, medico senologo di lunga esperienza.
Un’iniziativa che si ripete ormai da diversi anni con l’augurio che essa possa rappresentare un’utile occasione di sensibilizzazione sul tema della prevenzione.
Il commento sull’iniziativa della titolare di Crea-Si Gloria Trevisani:
“Il mio desiderio di fare impresa coinvolge tanti aspetti della vita aziendale. Credo che quello della salute e della prevenzione sia un aspetto fondamentale per prendersi cura delle persone con cui fianco a fianco, tutti i giorni, costruiamo il nostro Mestiere”
L’importanza della prevenzione
L’Ottobre Rosa è il nome dato al mese della sensibilizzazione “alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare il tumore al seno ma anche il tumore del collo dell’utero e del colon retto”.
Un’occasione importantissima per aumentare la consapevolezza su questa malattia e per sottolineare il messaggio che attraverso una diagnosi precoce sia possibile migliorare in modo significativo le possibilità di guarigione.
Infatti, come riportato dal sito dell’Azienza USL Modena “sottoporsi regolarmente agli screening oncologici è l’unico modo per riuscire a diagnosticare precocemente il tumore e intervenire con la terapia ma è molto importante anche agire sulla prevenzione adottando un sano stile di vita“.
